Cerca
  • bepp77

NON ADESSO, O MEGLIO, NON ANCORA

Una buona notizia è che il tempo vola, anche in questo periodo complicato. E il fatto che sia tu a gestirlo è un enorme vantaggio. Se hai qualche minuto ti spiego perché oggi NON è il momento di investire in comunicazione. Lo so, ti sembrerò impazzito, ne sono consapevole, ma piuttosto di venderti un video in questo periodo storico a dir poco paradossale, preferisco darti qualche consiglio che può esserti utile e rivederci tutti più convinti fra qualche mese.

Non voglio girarci intorno: elaborare un video commerciale è uno sforzo in termini di idee, competenze tecniche e molto altro. Per te in termini economici. E il prodotto finale che acquisti ti serve per rafforzare il tuo brand, comunicare la tua unicità e trovare nuovi clienti. Se ti affidi ad un professionista, hai per le mani una bomba di marketing che ha enormi potenzialità. Allora perché non farlo subito, ti verrebbe da chiedermi. Dopo tutto, il periodo ha messo in ginocchio molte attività e c’è l’obbligo morale di rialzarsi prima possibile. È vero, hai perfettamente ragione, con l’unica obiezione che non devi sbagliare i tempi, o rischi che gli sforzi economici che farai non verranno ripagati a dovere.

Un video commerciale, meglio ancora una strategia basata sui video, deve essere proposta nel giusto contesto e nei tempi corretti, affinché possa garantirti la massima efficacia. In sostanza, devi capire quando il cliente è predisposto a darti seguito, a guardarti con interesse, quando è pronto all’acquisto. Non voglio che tu comprometta un’opportunità strepitosa, solo perché proposta in un momento sbagliato. Anch’io oggi lo sto facendo con te, con la tua attività commerciale.

Oggi noi tutti stiamo attraversando un momento socialmente difficile, dove stiamo mettendo in discussione anche le cose più elementari. Siamo più preoccupati e meno rilassati, abbiamo priorità che sono molto differenti da quelle che eravamo abituate a rincorrere solo un anno fa e, proprio per questo, non siamo disposti, al momento, ad ascoltare chiunque.


NON GIOCHIAMO ADESSO LE NOSTRE MIGLIORI CARTE!


E quindi? Cosa si fa in questo preciso momento? La cosa più importante in assoluto, quella che viene spesso trascurata per via dei tempi sempre ristretti: mettere insieme le idee, capire cosa trasmettere, quali sono i tuoi punti di forza, cosa puoi fare per migliorare la vita dei tuoi clienti, quali sono le cose che ti rendono unico e diverso dalla concorrenza.

Tutte cose che avremmo fatto insieme, ma che oggi puoi fare prima tu, per essere pronto quando il momento sarà quello giusto, si spera a breve. Ed è allora che bisognerà correre, per battere la concorrenza sul tempo.

Saper scegliere il contesto giusto ed intervenire al momento giusto farà la differenza e sarà determinante ai fini del risultato.


Non restare col cervello congelato; progettiamo insieme il tuo prossimo video. Perché aspettare il momento giusto è indice di saggezza e non di rinuncia. Sono certo che anche tu sia d'accordo con me. Il tuo nuovo modo di comunicare, il tuo film, è già in cantiere. Dobbiamo solo valutare quando consegnarlo al mondo! Teniamoci in contatto, mi raccomando. A presto. FotograFFiamo® Film

13 visualizzazioni0 commenti
info@fotograffiamo.com - 333 64 76 206
FotograFFiamo® Film di Beppe Quintini - via Luigi Carrara, 19 24023 Clusone (BG)

© 2020 by FotograFFiamo® Film